La piegatura lamiera è un processo di deformazione fondamentale nella carpenteria metallica.
Permette di curvare il foglio di metallo fino a ottenere la forma desiderata, necessaria per la realizzazione di prodotti e componenti tridimensionali. Il nostro parco macchine è dotato di impianti di ultima generazione, sia manuali che automatici, in grado di effettuare una piegatura lamiera estremamente precisa e lavorazioni di alta qualità.

Abbiamo scelto le più soluzioni avanzate per garantire ai nostri clienti una piegatura metalli di altissimo livello.

Piegatura lamiera manuale e automatica

Realizziamo ogni tipo di piega con l’uso di pannellatrici di ultima generazione e di presse piegatrici, sia manuali che automatiche. Grazie all’isola robotizzata, inoltre, siamo in grado di effettuare qualunque tipo di lavorazione su richiesta e in tempi rapidi, per rispondere alle esigenze del cliente con soluzioni personalizzate e di qualità.

Perché effettuiamo la piegatura lamiera robotizzata?

Ci sono diverse buone ragioni per cui effettuiamo la piegatura lamiera robotizzata e tutte hanno a che fare con la soddisfazione del cliente.

  1. La continuità produttiva: con l’isola robotizzata possiamo programmare più turni di lavoro durante tutto l’arco della giornata, senza fermarci mai.
  2. La flessibilità: l’automazione ci permette di garantire una produzione più flessibile, sia nella gestione di piccoli che di grandi lotti.
  3. La qualità: macchine così avanzate ci permettono di ottenere un’elevata precisione di piega, anche nelle lavorazioni più complesse.

Siamo in possesso dei seguenti impianti:


Robot antropomorfo EG 6013 AR


Robot antropomorfo HG 1003 ATC


AMADA HD 1003-NT ATC

AMADA EG 4010

AMADA HRB 1003 ATC

AMADA HRB 5020 (N°2)

AMADA HFE 5020 (n°2)

AMADA HFB 100-30

SCHIAVI RG 25 (n°3)

SCHIAVI RG 35 (n°4)

SCHIAVI RG 35

AMADA HFE 5020

AMADA EG 4010

AMADA HD ATC

AMADA HD ATC