La pannellatura è un processo che permette di creare pannelli e rivestimenti per svariate applicazioni. È una tecnica di piegatura lamiera con cui, a partire da una lastra di metallo, si realizzano modelli tridimensionali altamente personalizzabili: nel materiale, nella forma, nelle finiture e nelle colorazioni. È un tipo di lavorazione molto versatile, richiesta sia a scopo puramente estetico che funzionale e protettivo.

Pannellatrici

La pannellatura lamiera si effettua con le pannellatrici: macchine che realizzano diversi tipi di curvature e dotate di una tecnologia avanzata, che consente un funzionamento automatizzato ed estremamente preciso. 

Il nostro reparto produttivo dispone di pannellatrici di ultima generazione che eseguono una una piegatura lamiera di altissima precisione, grazie alle quali creiamo modelli curati nel design e nelle rifiniture.

Siamo in possesso dei seguenti impianti:


CODATTO EVA 3122

RAS MULTIBEND 79,22,2

PANNELLATRICE CODATTO EVA 3122

  • Per campi di lavoro di 3.000 mm 
  • Potenza di piegatura 120 tonnellate
  • Cambio utensili automatico

PANNELLATRICE RAS MULTIBEND 79,22,2

  • Per campi di lavoro di 2.560 mm 
  • Potenza di piegatura 120 tonnellate
  • Sistema a bandiera avanzato

Stampaggio lamiera

Lo stampaggio lamiera è una tecnica di lavorazione che permette di ottenere pezzi complessi. È un processo che garantisce un’elevata personalizzazione in termini di materiali, dimensioni, spessori e design. Trova infatti applicazione in svariati settori: dalla produzione di automobili e apparecchiature elettroniche alla costruzione di edifici e macchinari industriali. 

Con lo stampaggio lamiera possiamo realizzare qualsiasi forma, anche la più complessa, con un altissimo livello di precisione. È una delle lavorazioni più apprezzate da chi ricerca soluzioni di carpenteria metallica su misura, in grado di rispondere a esigenze specifiche.

Presse

Lo stampaggio lamiera viene effettuato grazie alle presse: macchinari che esercitano una pressione sul foglio di metallo e che lo deformano fino a ottenere la forma desiderata. 

Il nostro parco macchine è dotato di presse avanzate, che effettuano uno stampaggio lamiera estremamente preciso e ci permettono di realizzare anche i progetti più complessi garantendo sempre un alto livello di qualità e di personalizzazione.

Siamo in possesso dei seguenti impianti:


COTELLI Meccanica (n°4)

ROVETTA SE2-300-2130-1370

GALFER Oleodinamica