

Lavorazione lamiere, assemblaggio, saldatura
L’obiettivo principale di EMEL S.r.l è rendere disponibili quante più lavorazioni possibili al fine di facilitare il cliente nella realizzazione di quanto ritiene più adatto alle proprie esigenze, offrendogli assistenza nel completo ciclo produttivo.
TAGLIO LASER DEL METALLO
Il processo di taglio laser del metallo tramite fascio di radiazione EM viene offerto dalla nostra azienda attraverso tecnologie all’avanguardia, che permettono di realizzare lavorazioni estremamente precise in tempi molto brevi.
COMBINATA LASER/PUNZONE
Questa tecnologia permette di combinare la lavorazione del taglio laser del metallo, con la realizzazione di filetti, forature, nervature, bugnature e piccole imbutiture sulla lastra di metallo, anche grazie alla creazione di punzoni “ad hoc”. L’impiego di due metodi complementari -laser e punzone- permette di ridurre notevolmente i tempi di produzione.
PIEGATURA LAMIERA
Nata come azienda specializzata nella piegatura lamiera,
EMEL S.r.l garantisce risultati di qualità ed adatti
ad ogni esigenza grazie all’utilizzo di
macchine piegatrici e pannellatrici di ultima generazione, sia di tipo manuale, sia automatico.
STAMPAGGIO LAMIERA A FREDDO
Lo stampaggio della lamiera a freddo è il processo
utilizzato per creare sagome, tranci e pieghe
non realizzabili con le comuni macchine operatrici.
Generalmente, dovendo creare uno stampo dedicato,
è una lavorazione indicata per lotti numerosi.
ASSEMBLAGGIO
Disponiamo di un reparto assemblaggio che permette di agevolare il lavoro di montaggio del cliente. Per lo scopo utilizziamo minuteria a pressione o a scarica di condensatore,
biadesivi o collanti bicomponenti.

SATINATURA, BURATTATURA, LUCIDATURA METALLI
Siamo in grado di realizzare svariate finiture, dalla satinatura di acciaio Inox, alla burattatura, alla lucidatura elettrochimica. Offriamo, inoltre, la possibilità di verniciare il componente sulla base di specifiche richieste.
SALDATURA INOX
Il nostro reparto di saldatura è dotato di saldatrici MIG – TIG con due postazioni manuali dedicate, rivolto, in particolar modo, alla saldatura di componenti in acciaio Inox e finitura degli stessi.