EML 2515 AJ AMADA TAGLIO LASER + PUNZONATURA
Siamo in possesso dei seguenti impianti:
NUOVA EML 2515-AJ AS-3015-NTK + ULS- 3015-NTK
MACCHINA COMBINATA CON LASER A FIBRA INTEGRATO
Vi presentiamo la nostra nuova macchina combinata con laser a fibra integrato EML 2515 AJ AMADA, la più tecnologicamente avanzata in questo ambito. Grazie alle sue prestazioni è stata subito considerata da Emel Srl un impianto di cui non poter fare a meno, tanto da essere stata, nel panorama italiano ed europeo, una delle prime aziende ad installarla.
Oltre all’indiscusso valore del laser a 3KW, sviluppato dalla stessa azienda costruttrice AMADA, l’impianto offre enormi possibilità produttive grazie al cambio automatico degli utensili (220 punzoni e 440 matrici) e all’identificazione digitale degli stessi; in questo modo è possibile monitorarne costantemente le condizioni per assicurare la qualità delle lavorazioni. Il sistema non solo sostituisce gli ugelli, bensì li pulisce e calibra la testina di taglio ad ogni cambio.
La particolare attenzione che viene dedicata ad una resa qualitativa di alto livello è determinata anche da una speciale torretta ZR antigraffio, completamente rivestita dal tavolo a spazzole, che consente di utilizzare delle unità di punzonatura che non provochino segni sul lato inferiore della lamiera.
EML 2515 AJ AMADA è stata progettata per non lasciare nulla al caso; il design non trascura nemmeno gli aspetti di sicurezza attraverso l’impiego di una cover protettiva che chiude completamente la tavola di lavoro per impedire la fuoriuscita del fascio laser e per salvaguardare l’operatore durante le operazioni di scarico e carico manuale.
Il modello AS-3015-NTK + ULS-3015-NTK installato in Emel Srl è dotato di due torri per l’immagazzinamento del materiale, una per il grezzo e una per il prodotto finito, e di un sistema di separazione dei pezzi micro-giuntati. Nella prima torre vengono disposti su pallet i fogli di lamiera, i quali vengono poi automaticamente caricati in macchina per essere lavorati. Al termine del processo il robot di scarico preleva le parti attraverso le ventose e le dispone in modo affidabile sui pallet di scarico localizzati nella seconda torre. Lo strumento per la rimozione dei pezzi utilizza, inoltre, morsetti di scarico per rimuovere gli scheletri o i fogli micro-giuntati spostandoli in un contenitore. Questo sistema assicura estrema flessibilità ed efficienza produttiva.
La tecnologia più avanzata nell’ambito delle combinate punzonatrici-laser.
Equipaggiata con la sorgente a fibra AMADA da 3 kW e un’unità di punzonatura elettrica da 30 tonnellate